Abdorgasmo, che cos’è e quali sono i benefici?


-4
113 shares, -4 points

Sicuramente avrete già sentito parlare dell’orgasmo e di tutto ciò che si conosce in merito, ma avete mai sentito il termine abdorgasmo? Ebbene, si tratta di una sensazione di piacere che, in particolar modo le donne, avvertono durante lo svolgimento di esercizi fisici.

Cos’è l’abdorgasmo

Pratica sessuale sempre più popolare e diffusa tra le donne, l’abdorgasmo consiste nella capacità di provare una sensazione di piacere mentre si svolge attività fisica.

Termine coniato da Alfred Kisnsey nel 1953, un gruppo di specialisti della sessualità ha deciso di condurre delle ricerche e ad ampliare la conoscenza del metodo che è appena diventato molto popolare. A tal proposito un gruppo di scienziati dell’Università dell’Indiana, negli Stati Uniti, ha rivelato che sempre più donne praticano l’ abdorgasmo, ovvero la sensazione di piacere sessuale avvertita durante lo svolgimento degli esercizi fisici.

In base a quanto si evince dallo studio in merito, l’abdorgasmo si raggiunge in particolar modo svolgendo esercizi volti a far lavorare i muscoli dell’addome, senza dover far ricorso alla tradizionale stimolazione sessuale. La ricerca è stata condotto su 300 donne di età compresa tra 18 e 60 anni e il 5% di loro ha dichiarato di aver avuto un orgasmo durante l’esercizio, ovvero un addorgasmo. Gli esercizi che più frequentemente hanno causato orgasmi sono stati la rotazione, il sollevamento pesi , lo yoga e la corsa .

‘Mindful sex’: la tecnica per rendere il sesso molto più piacevole

Ma come è possibile? Ebbene, quando si eseguono questi esercizi, le donne esercitano tensione su addome, busto e gambe, che a loro volta stimolano il clitoride e generano piacere. Questo senza dimenticare che quando attivato, il corpo produce endorfine e dopamina, ormoni che stimolano l’eccitazione sessuale.

S tutto questo non bastasse, in base ad un recente sondaggio, si evince che circa il 19% della popolazione utilizzata ha avuto un orgasmo in sella a una bicicletta o girando. Il 9,3% lo ha ottenuto attraverso lo yoga, il 7% di sollevamento pesi e l’altro 7% praticando qualsiasi tipo di sport. Le donne intervistate, inoltre, hanno affermato che durante l’orgasmo non avevano fantasia sessuale e tanto meno pensavano a qualcuno di specifico. Allo stesso modo, si è concluso che questo tipo di piacere è il più difficile da raggiungere poiché è involontario.

La donna con le “labbra più grandi del mondo” mostra un nuovo enorme… Video

 


Like it? Share with your friends!

-4
113 shares, -4 points

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
1
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
1
love
lol lol
0
lol
omg omg
1
omg
win win
1
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format