Ottime notizie per tutti coloro che percepiscono la pensione e utilizzano il bancomat. Stando a quanto appreso, a marzo la pensione per chi utilizza il bancomat verrà anticipata e a parlarne è stato il il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo in merito alle misure per far fronte all’emergenza Covid19.
Pensione anticipata Marzo per chi usa il bancomat: ecco tutti i dettagli
“Insieme a Poste e ad Inps, stiamo anticipando al 26 marzo il pagamento delle pensioni, scaglionandolo fino al primo aprile”. In questo modo a Tagadà in onda su La7 il ministro del lavoro, Nunzia Catalfo a riguardo alle misure per far fronte all’emergenza Covid19 che tanto sta terrorizzando.
Anticipo pensione solo ai possessori di bancomat
L’erogazione della pensione verrà anticipata, come già accennato, solo a chi è possessore di bancomat, un’altra modalità per andare ad evitare folti assembramenti nei vari uffici postali e dedicati presenti in tutte le città.
“Siamo al lavoro per far sì che Poste possa erogare a chi preleva col bancomat con giorni in anticipo la pensione per evitare che ci sia l’assembramento dei pensionati. L’idea è quella di prelevare per il 26. Mi sembra una bella cosa per i pensionati”. Sono state le parole del viceministro dello Sviluppo economico Stefano Buffagni, esponente del M5S, in collegamento con ‘Fuori dal coro’ su Rete4.
“Al momento dobbiamo riuscire a far arrivare questi 25 miliardi nelle tasche delle persone, dopodiché son sicuro che col decreto aprile si faranno valutazioni ulteriori. Si è trovata la soluzione migliore per coprire tutte le esigenze”, prosegue il viceministro, che termina: “Secondo me dobbiamo fare molto di più per le partite Iva, che soffrono, non dimentichiamoci però che bisognerà riuscire a farlo parametrato rispetto a quanto fatturano”.
0 Comments