6 motivi per cui la maggior parte delle persone ha paura di innamorarsi


0
8 shares

Prima o poi capita a tutti di imbattersi in uno dei sentimenti più forti e puri del mondo, ovvero l’amore. Eppure, nella maggior parte dei casi si ha paura di innamorarsi e oggi vedremo assieme i motivi per cui è possibile ritrovarsi in una situazione di questo tipo.

Ecco perchè avete paura di innamorarvi

L’amore è una delle esperienze più belle della vita, tuttavia può capitare di affrontare una relazione sbagliata, che va ad influire negativamente sulle storie future. Ebbene, questo è uno dei primi motivi da dover prendere in considerazione. L’amore, infatti, non è mai uguale e, tendenzialmente, una persona amerà sempre l’altra persona più di quanto sia amata in cambio.

Allo stesso tempo, alcune persone hanno paura di innamorarsi in quanto sentono che perdere qualcuno che amano è così doloroso che preferirebbero non amare affatto. È difficile lasciare andare qualcuno che si ama veramente, ma se il legame non è destinato a durare, di solito finisce. L’amore, inoltre, richiede vulnerabilità.

Se amate davvero qualcuno, è quasi impossibile mantenere le distanze e quando una persona non è disposta ad abbassare la guardia, probabilmente ha paura di innamorarsi.

Se vi piace avere il vostro spazio, innamorarsi risulta quasi sicuramente qualcosa di spaventoso. L’amore richiede di far entrare un’altra persona nella vostra zona, sia mentalmente che emotivamente e fisicamente. Una persona che è particolare gelosa del proprio spazio di vita, può avere difficoltà a condividere il concetto di amore.

Se qualcuno ha vissuto una rottura molto dolorosa, può essere difficile pensare di amare di nuovo qualcuno. In fin dei conti, tutti portiamo con noi i bagagli della nostra precedente relazione, ma alcuni bagagli emotivi sono più pesanti di altri. Se il passato è troppo pesante, ecco pensare di non potersi più innamorare.

Per finire, l’amore può essere considerato una vera e propria sfida.

Avere un’altra persona al proprio fianco, infatti, è come alzare uno specchio di fronte alle imperfezioni e punti deboli che potreste non aver mai notato o che, comunque, avreste voluto affrontare da soli. Essere innamorati di qualcuno che vi ama davvero, invece, significa essere aperti al controllo ed essere sfidati dal proprio partner a diventare una versione migliore di se stessi. Se non si è disponibili a fare ciò, allora si potrebbe non avere mai il coraggio di innamorarsi.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format